Home

come raggiungerci

Trasferimenti proprietà

Immatricolazioni

Cambio targhe

Revisioni

Collaudi

Autorizzazioni

Certificazioni

Demolizioni

Listino

Download

Annunci

Trasferimenti di proprietà

  DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE
 PER TRASFERIMENTI DI PROPRIETA' AUTOVEICOLI E MOTOVEICOLI

 

Carta di circolazione e certificato di proprietà (o foglio complementare del veicolo)

I codici fiscali del venditore e del compratore

Un documento in corso di validità di chi presenta la pratica

Se l'acquirente è cittadino straniero (extracomunitario) senza cittadinanza italiana, è necessaria la presentazione del permesso di soggiorno (o copia conforme) in corso di validità.

Autocertificazione della residenza (potete compilare il modulo on line)

Come si svolge la pratica:

Una volta compilato l'atto di vendita da parte dell'addetto allo sportello, il venditore munito di un documento in corso di validità ,firmerà l' atto di vendita alla presenza del titolare dello sportello telematico.
Contestualmente alla presentazione dei documenti sopra elencati, l'acquirente dovrà firmare l'autocertificazione della propria residenza.
La pratica viene trasmessa telematicamente e verrà rilasciato il cdp(certificato di proprietà) e il cedolino di aggiornamento carta di circolazione.
Non è necessario alcun appuntamento.
A richiesta potrà essere spedita a domicilio la pratica ultimata o anche essere avvisati via e-mail dell'avvenuta definizione.

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO DEL COSTO DEI PASSAGGI DI PROPRIETA' AUTO: Occorre il numero dei KW (kilowatt), che
sono sul libretto e la residenza del venditore.
Consulta la pagina del listino prezzi.
 

CI SI  PRESENTA IN AGENZIA PER FARE IL TRAPASSO, NEI SEGUENTI ORARI : DAL LUNEDI' A VENERDI' MATTINO ORE 9 - 12,30 POMERIGGIO ORE 15 - 19.

ALL'ACQUIRENTE SE STRANIERO, MA RESIDENTE IN ITALIA, OCCORRE PERMESSO DI SOGGIORNO VALIDO +  carta d'identità. SE L'ACQUIRENTE E' UNA SOCIETA' OCCORRE AUTOCERTIFICAZIONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO.

 N.B. .
Per le SOCIETA' deve firmare il legale rappresentante munito dei poteri di straordinaria amministrazione, quindi bisogna portare visura camerale recente per dimostrare i poteri di firma.